La questione più importante qui è la conservazione del capitale. Se vai in bancarotta, non puoi continuare a giocare o devi aggiungere denaro.
Per evitare ciò, devi giocare un limite che corrisponda al tuo budget e alle tue capacità.
Dal momento che non solo puoi andare in rovina più velocemente ai livelli più alti, ma anche trovare i migliori giocatori lì, si consiglia di «imparare» come salire di livello. In questo modo puoi migliorare le tue abilità nel poker e il tuo bankroll allo stesso tempo.
Fondamentalmente consigliamo di iniziare ad esempio da 888 Poker o 888 con Limit Hold’em $0.05/$0.10. Ciò significa che una piccola scommessa è di $ 0,05, una grande è di $ 0,10. Con questo hai già un bankroll sufficiente con 40-50$.
Visita il sito Web di 888 Poker: qui puoi persino ottenere un saldo in denaro reale gratuito di € 88 senza effettuare un deposito, ideale per aumentare il tuo bankroll senza alcun rischio.
Vai al sito web di 888 Poker qui – per un bonus del 100%, fino a €100.
Gestione dei fondi per giocare nei tavoli da 10
Per ogni livello, devi avere almeno 200 Big Bets nel tuo bankroll. Se il tuo bankroll scende al di sotto di un certo livello, devi passare al livello inferiore successivo in tempo.
Per quanto riguarda il livello più basso, puoi ovviamente iniziare con $5 o $10 (alcune sale da poker consentono piccoli depositi minimi, ma di solito il deposito minimo è di $30). Se hai depositato denaro tu stesso, indipendentemente dai tuoi fondi, inizi dal livello più basso e passi a quello successivo solo dopo aver vinto un importo pari a quello del tavolo più alto.
Inoltre, dovresti aver giocato almeno 1.000-2.000 mani al livello più basso prima di cambiare. A volte puoi raggiungere un bankroll più alto solo grazie a una serie fortunata. In tal caso, devi comunque rimanere al livello inferiore per un po’ per confermare il successo.
Dopo aver letto e compreso questa introduzione e possibilmente le nostre pagine avanzate del forum, sarai in grado di avere successo al livello più basso con l’applicazione coerente di ciò che hai appreso. Questi sono di gran lunga i più «pesci» di cui puoi beneficiare.
Non farti prendere dal gioco «allegro» di questi giocatori, ma sii paziente e disciplinato, soprattutto nella scelta delle mani per vedere il flop. Tieni presente che puoi prendere rapidamente l’abitudine di commettere errori costosi che porteranno a perdite inutili in seguito a livelli più alti.
Bankroll per giocare nei tavoli da 6
A causa dello stile di gioco molto più aggressivo qui e delle maggiori fluttuazioni associate nel tuo bankroll, raccomandiamo qui un bankroll di 250-300 volte una grande scommessa, cioè per il livello 0,50/$ 1,00 un bankroll di 250-300 dollari
Bankroll per giocare nei tornei
I tornei e in particolare i tornei no-limit sono un sito completamente diverso, quindi dovresti concentrarti inizialmente sui «cash games».
Eccezione: se hai tempo e vuoi, iscriviti a un torneo «Freeroll». Lì hai fino a 2000 giocatori. Un torneo del genere può durare fino a 8 ore (a meno che tu non venga eliminato al primo turno…), quindi hai bisogno di molto tempo. Tuttavia, la probabilità di un posto nel round finale e quindi di una vincita in contanti è bassa e all’inizio impari di più nei cash game di basso livello.
Tornei più cash game
Se sei un giocatore di cash game che partecipa ai tornei, dovresti considerare quanto segue: Oltre al bankroll necessario per i giochi regolari, devi calcolare un importo per assorbire le perdite nei tornei. Questo importo deve essere almeno 20 volte il buy-in del torneo. Esempio: giochi ring game a $0.50/1.00. Per giocare tornei in cui il buy-in è di $10+1, ti servono $200 per le partite regolari più $220 per i tornei.
+ There are no comments
Add yours