Come giocatore di poker, hai due opzioni per giocare con soldi veri: una poker room su Internet o un poker dal vivo in un casinò terrestre. Ci sono vantaggi e differenze tra le due opzioni e ne parleremo alcuni qui.
Convenienza
Il vantaggio di gran lunga più grande del poker su Internet è la comodità: anche se hai poco tempo da perdere, puoi comunque giocare davanti al tuo computer, comodamente da casa tua. Se volessi guidare fino a un casinò, anche se fosse vicino, probabilmente farebbe la differenza di oltre un’ora prima che tu possa sederti a un tavolo.
Selezione di giochi di poker dal vivo
Un altro vantaggio è la varietà e la gamma di giochi di poker disponibili. Se sei un principiante e non ti senti ancora sicuro, puoi sempre trovare un gioco con puntate di base a partire da 0,05. Semplicemente non troverai «poste in gioco» così basse in un casinò. E qualsiasi sala da poker, anche una più piccola, ha molti più giocatori di un casinò e offre l’intera gamma di giochi.
La maggior parte delle sale da poker offre Texas Hold ‘Em, Omaha e poker con un minimo di 5 e/o 7 carte. Molti altri offrono anche altre varianti meno comuni come Razz, HORSE, Badugi o Draw Poker.
Un giocatore serio può anche giocare a più tavoli contemporaneamente in una sala da poker su Internet, con tutte le mani che può seguire contemporaneamente. In un casinò, invece, puoi giocare solo a un tavolo alla volta. Inoltre, la maggior parte dei software di poker online ha strumenti utili che ti aiutano a tenere traccia dei giochi e raccogliere informazioni, tra cui la cronologia delle mani e le funzioni delle note.
Rakeback e incentivi
Una delle maggiori differenze tra Internet e il poker dal vivo è il cosiddetto rakeback. Quando giochi online puoi spesso richiedere il rakeback, di solito tramite un sistema VIP o a punti.
Che cos’è il rakeback? Le sale da poker addebitano una commissione per ogni giocata con soldi veri, che è circa il 3-5% di ogni piatto, con un limite massimo di circa $ 3 ai limiti più alti. Questa commissione è chiamata «rake» ed è il modo in cui le poker room fanno soldi. C’è anche il rake nei tornei, dove il sito web di pokerr addebita una piccola commissione di solito il 10% del buy-in.
Con il rakeback, i giocatori possono recuperare una percentuale delle commissioni (di solito il 25-35%). Ma vengono assegnati anche punti giocatore. Questi punti possono quindi essere scambiati con denaro reale. Pertanto, l’importo che ricevi dipende dall’importo che scommetti e dal numero di mani che giochi.
La linea di fondo è che più rake il giocatore genera, più ne riceve. Sebbene i casinò dal vivo non offrano il rakeback di per sé, offrono altri bonus e programmi VIP, solitamente sotto forma di vantaggi aggiuntivi come cibo, bevande e camere d’albergo gratuiti, sempre a seconda dell’ammontare delle entrate generate dal giocatore.
La linea di fondo è che mentre le sale da poker su Internet potrebbero non offrire la stessa esperienza dei casinò dal vivo, la convenienza , la varietà e la flessibilità sono difficili da battere.
Soprattutto a causa dell’ampia selezione di giochi di poker, consigliamo 888 Poker. Questo è uno dei siti di poker online più affidabili e rinomati. Se ti piace giocare a poker dal vivo, troverai anche molti, molti tornei satellite su Internet, attraverso i quali puoi qualificarti per grandi eventi di poker dal vivo come l’EPT, il WPT o anche il WSOP.
Dai un’occhiata a 888 Poker (cliccando su questo link) e ricevi fino a €100 di bonus sul tuo primo deposito.
+ There are no comments
Add yours